Vuoi diventare il protagonista del futuro nel mondo degli investimenti immobiliari?

Il mercato degli NPL rappresenta un'opportunità unica, solo per pochi professionisti in grado di accedere e padroneggiare questo strumento.

Ciao sono Giuseppe Gatti, co-founder della società NOOMERY e C.E.O. della holding che porta il mio nome.

 

La pagina in cui ti trovi ora riguarda uno dei progetti che mi sta più a cuore, in merito alla formazione sul mondo degli investimenti immobiliari.

 

Un mastermind destinato a formare i migliori professionisti del settore NPL in Italia, e non si tratta infatti di un corso di formazione classico ma di un percorso dove avrai pieno accesso ad un formatore d’eccezione e alle sue conoscenze.

Se mi segui da tempo avrai sicuramente sentito parlare del mastermind NOOMERY e delle potenzialità del mercato degli NPL.

 

Quando ho conosciuto per la prima volta quello che sarà il tuo docente all’interno di questo Masterimind, circa 10 anni fa, non avuto alcun dubbio, Mirko Frigerio, a mio avviso è il massimo esperto italiano di NPL e infatti a distanza di diversi anni dal nostro primo incontro quando ho deciso di fondare NOOMERY e di sviluppare questo progetto su tutto il territorio nazionale ho deciso di affidare a lui la docenza completa per quanto riguarda questo mastermind.

 

Se non conosci Mirko lascia che ti dica qualcosa in più di lui.

Un visionario, uno stratega, un sognatore del Real Estate, che vive gli NPL ogni giorno.

Mirko Frigerio, è un professionista d’eccellenza nel mondo degli NPL.

 

Ha costruito un sistema che, sull’analisi dei dati del passato anticipa il futuro grazie al machine learning e ad algoritmi di calcolo continui, permette ai suoi clienti, le banche, i servicer e gli investitori di formulare la miglior strategia per la gestione del proprio Business legato al mondo NPE.

 

 

Founder e Vicepresidente Esecutivo di NPLs RE_SOLUTIONS. Azionista e socio fondatore di Astasy Srl. Consigliere direttivo dell’OsservatorioT6, tavolo di studio sulle esecuzioni Italiane, per il quale svolge anche ruoli scientifici. Presidente del Centro Studi AstaSy Analytics. Socio FIABCI Italia (International Real Estate Federation).

 

La caratteristica che più mi ha affascinato di lui quando l’ho conosciuto è stato il suo approccio a questo mondo in maniera del tutto analitica, Mirko non lascia il minimo spazio all’improvvisazione e ogni operazione è studiata nel minimo dettaglio.

 

Un approccio matematico e statistico, basato sull’elaborazione di big data attraverso processi di machine learning.

 

Con le sue capacità è riuscito a costruire il più grande database di esecuzioni immobiliari in Italia.

 

Inoltre è l’ideatore di un sistema di Machine learning che analizza e finalizza le verifiche dello stato processuale delle pratiche oggetto di esecuzione immobiliare, interrogando massivamente i portali della giustizia con 1.200 interrogazioni ora.

 

Insomma Mirko non solo ha le capacità e le conoscenze per lavorare in questo settore in maniera professionale ma possiede lo strumento principe, considerato il petrolio del nuovo millennio, ovvero i dati.

 

Oltre a questo Mirko è anche il docente del Master Universitario di I Livello in Business Administration (MBA) presso il dipartimento di Management, scuola di Management e Economia dell’Università degli studi di Torino.

 

La ciliegina sulla torta è la sua coscienza ed etica, pienamente in linea con le aziende del gruppo Giuseppe Gatti Holding, questo tassello indispensabile per poter collaborare, è stato un elemento che traspare sin da subito.

 

Con gli NPL eviti un grosso problema del mondo degli investimenti immobiliari...

Mi riferisco alla concorrenza che si sta creando tra i piccoli investitori.

 

Ti basta guardare le aste giudiziare.

 

Fino a qualche anno fa la partecipazione all’asta era fatta al 95% da professionisti del settore.

 

Oggi invece le aste sono inflazionate da privati che vogliono acquistare la loro prima casa, da tanti piccoli professionisti, alle volte investitori occasionali che fanno un operazione l’anno semplicemente perchè hanno la passione per questo settore e perchè vogliono generare degli utili.

 

Questo è un enorme svantaggio per chi opera da investitore professionista.

 

Per quanto un professionista abbia le capacità e le conoscenze per generare utili da un operazione, lavorare in questo modo diventa più difficile, viste ormai le barriere d’ingresso a certe metodologie di trading immobiliare quasi azzerate.

 

Tutto questo non avviente con gli NPL.

 

Per quanto questo strumento sia, da codice civile, accessibile a chiunque sono pochi i professionisti che sono in grado di operare con essi, con una gestione del rischio che sia a loro vantaggio.

 

Esattamente perchè quando si compra un NPL, quello che stiamo comprando è un credito in sofferenza, un pezzo di carta, e saperlo gestire al meglio andando a valutare nel dettaglio l’acquisto è una prerogativa di pochi professionisti, che fa un enorme differenza sui risultati finali.

 

Pensa solo che in Italia i veicolo di cartolarizzazione che sono predisposti per lavorare con questi crediti sono 1158 a fronte di un mercato enorme, si stima infatti che terminato questo periodo di blocco forzato delle attività giudizidiarie, gli immobili che andranno in asta saranno oltre 300.000mila e solo una piccola percentuale di questi finisce per essere venduto, la stragrande maggioranza di questi rimane invenduto.

 

A dimostrazione di quanto ti ho appena detto ti basta pensare che il Mastermind NOOMERY è unico nel suo genere, mentre in tante altre nicchie come i frazionamenti, i cambi di destinazione d’uso, le messe a reddito, ecc. puoi trovare diverse offerte formative, se ti interessano gli NPL oggi in Italia l’unico modo in cui puoi diventare un vero professionista di questo settore è partecipando al mastermind di NOOMERY.

Perchè gli NPL rappresentano oggi un enorme opportunità con cui lavorare?

Gli NPL rappresentano un enome opportunità in questo periodo storico.

 

A causa della pandemia l’economia globale ha subito ingenti perdite e non tutti i debitori riescono a portare fede ai loro impegni presi con le banche.

 

Questo significa che appena i tribunali torneranno ad essere operativi, si potranno generare per chi opera con gli NPL diverse opportunità d’investimento.

 

Come ti ho già detto si prospettano oltre 300.000 immobili all’asta nel 2022 e se sei un investitore immobiliare gli NPL questi rappresentano un’opportunità molto interessante perchè potrai accedere a questi immobili ancor prima che vadano all’asta e quindi potrai evitare l’intero sistema delle aste ormai inflazionato di operatori di vario genere.

 

 

Questo è possibile perchè quando compri un NPL stai comprando un credito su carta e non l’immobile all’asta.

 

 

Con gli NPL noi compriamo denaro, e l’unico modo di farlo è con liquidità immediata, non ci sono leve finanziare da poter usare.

 

 

Per questo motivo prima di acquistare un NPL è importante che questo rispetti una serie di parametri fondamentali, la due diligence che effettua NOOMERY quando entra in contatto con un NPL è composta da ben 138 punti.

 

 

Hai capito bene ogni NPL viene vagliato in 138 specifiche e se l’analisi porta un riscontro positivo, allora si procede all’acquisto.

 

 

Partecipando al Mastermind NOOMERY 2021 scoprirai punto per punto come fare questa due diligence operativamente.

 

 

Conoscere solo il mercato immobiliare ti permette di muoverti fino ad un certo livello, ma quando alle competenze immobiliari si vanno a sommare quelle legate agli NPL allora si possono effettuare operazioni e generare rendimenti che non si potevano neanche immaginare.

 

 

Lasciami dire che c’è anche un altro lato della medaglia.

 

 

Infatti per ogni opportunità colta da un operatore di settore c’è una famiglia in serie difficoltà economiche.

 

 

Consapevoli di questo con le nostre procedure dopo aver comprato il credito dalla banca e terminata la nostra operazione, andremo ad aiutare queste famiglie in difficoltà, dando loro nuovo ossigeno per poter riprendere a vivere in maniera serena e ripartire da zero.

 

 

Questa è una parte etica e morale, indiscutibile.

 

 

Le nostre operazioni sono sempre win/win/win, ovvero vince la banca, vinciamo noi e vince il proprietario dell’immobile che vede il suo debito completamente stralciato e potrà iniziare una

nuova vita.

Cosa otterrai partecipando al
Mastermind NOOMERY 2021

Entrando a far parte dell’edizione 2021 del Mastermind NOOMERY avrai una serie di benefit esclusivi.

 

Nello specifico, ecco cosa otterrai partecipando al Mastermind.

12 incontri dal vivo a Milano

Gli incontri dal vivo sono il motore del Mastermind, il cuore pulsante.

 

Questi si tengono solitamente il sabato a Milano.

 

Passerai in compagnia di Mirko e del gruppo un intera giornata dove vedrai le strategie e gli stumenti operativi per ottenere risultati nel mondo degli NPL.

 

Il mastermind è un boost unico, dove entri per fare 1 ed in men che non si dica, se ti impegnerai e seguirai tutte le procedure che vedrai durante le sessioni, ti ritroverai ad essere a 10 senza neanche essertene accorto.

 

Durante gli incontri avrai modo di confrontarti con gli altri partecipanti, sarai a contatto con menti brillanti che guardano nella tua stessa direzione, un gruppo con cui potrai confrontarti e perchè no anche collaborare.

 

Avrai modo di fare tanta pratica e Mirko saprà metterti nelle migliori condizioni per ottenere successo con questo strumento.

 

Se per qualsiasi motivo non potrai essere presente ad un incontro dal vivo riceverai comunque la registrazione e ti offriremo la possibilità di collegarti in diretta streaming.

12 sessioni private con Mirko

Ben dodici sessioni one to one, completamente dedicate a te.

 

Non ci saranno gli altri partecipanti ma sarà un “a tu per tu”.

 

Potrai usufruirne a tuo piacimento, quando ne sentirai il bisogno, e potrai porre a Mirko tutte le domande che reputi più riservate ed avrete modo di conoscervi in maniera più approfondita.

 

Il focus di queste sessioni sarai solo tu ed i tuoi obiettivi.

 

Dopo queste sessioni i partecipanti ottengono nuova linfa, sia in termini strategici che operativi.

 

Si aprono loro orizzonti che non avrebbero mai immaginato di concretizzare.

 

Partecipando all’edizione 2021 del mastermind, questo è compreso in tutto quello che otterrai.

Accesso al team NOOMERY, agli strumenti e alle strategie

Entrando nel mastermind avrai anche accesso al team di NOOMERY, un network di professionisti in grado di darti supporto per ottenere il massimo da questo percorso.

 

Già solo questa rete di professionisti qualificati e selezionati, se ci pensi, ha un valore inestimabile: quanto tempo impiega, ognuno di noi, alla ricerca di partner qualificati e affidabili?

 

Qualunque sia la nicchia in cui operi, a maggior ragione se sei un investitore immobiliare, sai bene che spesso i nostri progetti alle volte possono passare dal successo al fallimento per cause esterne.

 

Se hai fatto delle operazioni, ma anche se ne hai solo sentito parlare per il momento, saprai bene che alle volte un operazione può passare dal successo al fallimento a causa di terze parti che non rispettano gli oneri contrattuali, rallentando o nella peggiore delle ipotesi mandando a monte l’intera operazione.

 

Entrando nel Mastermind NOOMERY, non solo potrai evitare errori grossolani, che come sai possono valere migliaia di euro, ma risparmierai tantissimo tempo andandolo a dedicare alle attività che per te sono più redditizie.

Ecco alcuni degli strumenti e delle piattaforme a cui avrai accesso nel momento in cui parteciperai al Mastermind NOOMERY:

Non sarà un Mastermind didattico ma sarà un Mastermind “in trasferta”.

 

Avrai modo di vedere cos’è nella sua materialità un NPL, capirai come poterlo lavorare, gestiremo insieme tutto il processo conoscitivi, formativo ed operativo per fare in modo che tu riesca a capire, grazie a quello che apprenderai:

 

Tutto questo verrà svolto in funzione del tuo DNA da investitore.

 

Costruiremo un processo customizzato sul tipo di richiesta che tu (o i tuoi investitori) avrete.

Una sola richiesta non avvicinarti al Mastermind NOOMERY se non hai capacità d’investimento propria o tramite tuoi investitori, in quanto come già detto gli NPL si acquistano esclusivamente con denaro, non vi è alcuna leva finanziaria.

La possibilità di poter diventare un futuro tutor NOOMERY sul tuo territorio

Questo è un benefit veramente esclusivo.

 

I partecipanti più meritevoli, come già capitato nella precedente edizione, diventeranno loro stessi dei tutor sul loro territorio per quanto riguarda le attività di NOOMERY.

 

E nota bene, ogni città avrà un numero limitato di tutor.

Questo significa che le successive edizioni del Mastermind saranno accessibili solo se la zona di riferimento del candidato è scoperta, e quindi la priorità sarà data a tutti i partecipanti dove non c’è un referente NOOMERY su quel territorio.

 

Se ad esempio per città come Milano o Torino avremo raggiunto il numero massimo di tutor sul territorio non accetteremo più candidati da quelle località.

 

Questo perchè il Mastermind NOOMERY è un progetto che mira ad essere molto di più di un semplice luogo dove acquisire delle nozioni, pratiche o teoriche che siano, ma mira ad instaurare una sinergia ed un rapporto di collaborazione continua e costante con chi ne prenderà parte.

I feedback di chi ha partecipato all'edizione del Mastermind NOOMERY 2020

Qui di seguito puoi vedere e leggere le testimonianze di alcuni dei partecipanti alla prima edizione del Mastermind NOOMERY

Questo mastermind mi ha fatto crescere notevolmente dal punto di vista professionale, ho acquisito tantissime informazioni, devo dire che le aspettative erano alte e non sono state assolutamente deluse.

 

Anzi questo mastermind è rivolto principalmente all’operatività, non è soltanto un percorso didattico, anzi tutt’altro è un percorso molto operativo.

 

Ho trovato molto concreto il percorso didattico ed operativo proposto.

 

Questo percorso mi ha permesso di crescere professionalmente e specializzarmi nella nicchia della cessione e valutazione degli NPL.

 

Ha dato l’opportunità alla mia azienda di poter entrare nel vivo, quindi conoscere le tematiche e le problematiche, e di attualizzarle nel mercato.

Nella fattispecie abbiamo subito portato avanti delle operazioni di acquisto del credito, abbiamo acquistato dei crediti single name di operazioni importanti.

 

Lo consiglio vivamente per due motivi.

 

Il primo per specializzarsi in una nicchia che, a mio avviso, per i prossimi 5 anni sarà molto attualizzata e sopratutto perchè attraverso questo percorso riusciamo a creare lavoro di squadra e, attraverso questo lavoro, generiamo operazioni.

 

Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che lavorano nell’immobiliare e vogliono specializzarsi nella nicchia della gestione delle sofferenze.

Mauro Tuccitto

Founder, Solution Immobiliare srl

Come posso prendere parte al
Mastermind NOOMERY 2021

Come prima cosa voglio complimentarmi con te, scegliere di formarsi, di aprire nuovi orizzonti e “non darsi mai per arrivati” è lo spirito giusto per ottenere successo non solo negli investimenti immobiliari ma nella vita in generale.

 

Il Mastermind NOOMERY 2021 è riservato ad una élite ristretta e selezionata.

 

I criteri di selezione sono principalmente etici: chi entrerà a far parte del mastermind NOOMERY

ne dovrà condividere i valori, lo spirito collaborativo, e gli obiettivi, tutto per perseguire un fine comune.

 

Allo stesso modo non ci sono prerequisiti da rispettare in termini di competenze: può entrare chi è alle prime armi così come un investitore esperto, purché condivida la visione del progetto e i valori di cui sopra.

 

L’ammissione al mastermind è subordinata ad una candidatura, che verrà vagliata personalmente da Mirko.

 

Ed è proprio questo l’ultimo punto, il più importante: otterrai risultati solo se ti impegnerai a fondo e lavorerai sodo.

 

Ma, in questo cammino, avrai tutto il sostegno di Mirko e tutto l’aiuto possibile, da lui e dagli altri partecipanti del mastermind.

Modalità e quote di partecipazione

Per l’edizione del 2021 abbiamo previsto di formare due gruppi da 13 partecipanti.

 

Il numero ristretto permette a Mirko di poter dedicare le giuste energie per ogni partecipante, di conoscerlo a fondo, potendo dare in questo modo il massimo del valore ad ognuno.

 

La possibilità di inviare le candidature è aperta fino a domenica 16 Maggio 2021.

 

Il mastermind avrà inizio il 29 Maggio 2021 e si terrà su Milano.

 

Ricapitolando il mastermind comprende:

 

    • 12 incontri di gruppo di una giornata a Milano
    • 12 sessioni di consulenza individuale con Mirko
    • Accesso al team e agli strumenti di NOOMERY
    • La possibilità di diventare tutor NOOMERY sul proprio territorio di riferimento

 

La quota di partecipazione all’edizione 2021 del Mastermind NOOMERY è di 17.890€+iva, rateizzabile come segue: un acconto da 7000€+iva e 11 rate da 990€+iva.

 

Se vorrai saldare in un unica soluzione, abbiamo previsto per te uno sconto di 1890€+iva, quindi la quota di partecipazione è di 16.000€+iva.

 

Le quote di partecipazione sono completamente detraibili fiscalmente.

Compila il seguente modulo e invia la tua candidatura

Accesso su selezione e posti limitati

26
Posti disponibili

/

26
Posti totali

Per l'edizione 2021 il Mastermind è
SOLD OUT

Nel messaggio specifica chi sei, da dove vieni, di cosa ti occupi, perchè vuoi partecipare al mastermind, che cosa ti aspetti di ottenere, quanto vale per te un percorso di questo genere e ogni altro tipo di informazione che reputi possa esserci utile per sceglierti.

 

Prima di inviare la tua candidatura per favore assicurati di aver aver appreso le modalità di erogazione del mastermind, le quote di partecipazione e le modalità di pagamento.



Trovi tutte queste informazioni cliccando qui.

Copyright 2020-2021 © NOOMERY S.R.L. | Via Bagutta 13 – 20121 Milano (MI) | P.IVA: 11267420963 | Privacy policy | DPO